PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONI PRIME

Pubblicato il 4 Luglio 2022

Il perfezionamento dell’iscrizione alla classe prima per l’anno scolastico 2022/2023 va effettuato, in caso di esito positivo dell’Esame Conclusivo della Scuola Secondaria di I Grado, dal 4 luglio al 13 agosto 2022

La procedura di conferma avviene compilando il MODULO GOOGLE disponibile al seguente link:

MODULO GOOGLE CONFERMA ISCRIZIONE CLASSE PRIMA

All’interno del modulo sono richieste le informazioni essenziali per consentire l’avvio dell’anno scolastico in un’ottica di efficienza organizzativa.

Il modulo consente anche l’invio dei documenti fondamentali, che dovranno essere caricati in formato PDF.

La documentazione da produrre è la seguente:

DOCUMENTAZIONE OBBLIGATORIA PER TUTTI

• Copia del documento di identità di un genitore
  • Copia del codice fiscale dell’alunno
  • Copia del documento di identità dell’alunno

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE IN CASI SPECIFICI

• Copia del documento valido della persona delegata al ritiro dell’alunno in caso di uscita anticipata o malessere
  • Documentazione che attesti l’esclusiva responsabilità genitoriale
  • Documentazione sanitaria per alunni che necessitano di somministrazione di farmaci a scuola
  • Documentazione relativa ai BES
  • Copia del permesso di soggiorno

CONTRIBUTI DA VERSARE – erogazione liberale
Il versamento complessivamente di € 100,00 (identico per tutti i percorsi) deve essere effettuato esclusivamente tramite la piattaforma PAGOINRETE.

ACCESSO AL SERVIZIO: https://www.istruzione.it/pagoinrete/

Il pagamento è effettuabile nella sezione “VERSAMENTI VOLONTARI”.
La scuola va ricercata inserendo il Codice meccanografico BSIS029005.
Gli importi sono distinti in:
“erogazione liberale a.s. 22-23” (€ 80,00)
“assicurazione alunni 22-23” (€ 20,00) OBBLIGATORIA per ogni alunno.

I dati da inserire obbligatoriamente nel form sono:
CODICE FISCALE dell’alunno
NOME/COGNOME dell’alunno

L’erogazione liberale è finalizzata a sostenere le spese per l’acquisto di materiali ed attrezzature utilizzati nei laboratori di Chimica, di Informatica, di Grafica, nel Multimediale (per le lingue straniere) ed in Palestra.

Gli importi vengono altresì utilizzati per i seguenti ulteriori scopi didattici e formativi:

• supporto agli alunni in difficoltà tramite sportelli didattici specifici e sportello Psicopedagogico;
  • supporto alla formazione con insegnamento di madre-lingua Inglese per la preparazione agli Esami Cambridge e con insegnamenti specifici tramite l’help student di Matematica e Fisica.

Infine, i contributi sono utilizzati per porre tempestivamente rimedio ad atti di vandalismo i cui responsabili non siano stati identificati

NOTA IMPORTANTE

Indirizzi Tecnico Chimico e Grafico: si ricorda che è obbligatorio l’uso del camice per le attività di laboratorio da acquistare entro l’inizio delle lezioni. Il camice deve rispondere ai seguenti requisiti di sicurezza: di colore bianco, di cotone 100% con trattamento antiacido, con polsini elastici e bottoni automatici.