I.I.S.S. Camillo Golgi

ORIENTAMENTO IN ENTRATA

Il servizio di orientamento in entrata intende sostenere la scelta degli studenti che dalla scuola secondaria di primo grado intendono accedere all’Istituto.

Cos'è

I servizi di orientamento in entrata consentono agli studenti e alle loro famiglie una scelta consapevole nell’ambito dell’offerta formativa del nostro Istituto.

SCOPRI LA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA

SCARICA la brochure dell’offerta formativa (pdf)

A cosa serve

Questo servizio permette di iscriversi a tutte le attività di orientamento in ingresso proposte dall’istituto (OPEN DAY  ed eventuali ministage organizzati).

Come si accede al servizio

In questa sezione vengono pubblicate le notizie riguardanti gli eventi di OPEN DAY programmati nell’ambito di #orientamentogolgi

CALENDARIO attività di orientamento 2023 - 2024

OPEN DAY 2023
Venerdì 1° dicembre 2023 - moduli di prenotazione attivi

Sabato 16 dicembre 2023

OPEN DAY 2024
Sabato 13 gennaio 2024

INCONTRO CON LA DIRIGENTE E LO STAFF
All’avvio di ciascun percorso di visita, è previsto l’incontro con la Dirigente e lo Staff di dirigenza nello spazio dell’Aula Magna.

TOUR NELL'ISTITUTO
Nessun visitatore (sia studente che accompagnatore) è autorizzato a muoversi all’interno dell’Istituto al di fuori dei gruppi già individuati.
Eventuali ritardatari saranno accompagnati nel gruppo assegnato.
Nel corso della visita vi raccomandiamo di mantenervi aggregati al gruppo a voi assegnato e di visitare i locali dell’istituto evitando di toccare le attrezzature dei laboratori.
Tutte le attività dimostrative saranno realizzate dai nostri studenti con la supervisione dei docenti.
Per maggiori informazioni scrivere un’e-mail al seguente indirizzo:
orientamento@istitutogolgibrescia.edu.it

dal 9 al 30 gennaio sono possibili le iscrizioni all’anno scolastico 2023/2024

vai a ISCRIZONI ON LINE sito ministeriale.

#orientamentogolgi

Autenticazione

Verranno pubblicati successivamente i link ai moduli Google per le varie iscrizioni.

INDICAZIONI ORGANIZZATIVE
Auspicando che la visita possa risultare utile ad orientarvi nella scelta del miglior percorso di studi, intendiamo fornirvi alcune indicazioni di carattere organizzativo.

1. La compilazione del modulo è RISERVATA agli studenti frequentanti l’ultimo anno della Scuola Secondaria di Primo Grado (terza media)
  2. La compilazione del modulo è NECESSARIA per l’accesso al tour dell’istituto nella giornata di OPEN DAY
  3. Al tour sono ammessi a partecipare UNO STUDENTE e UN SOLO ADULTO accompagnatore.
  4. Si chiede di presentarsi con 15 minuti di anticipo rispetto all’orario di ingresso prenotato.
  5. L’accesso ad ogni gruppo è consentito ad un massimo di 20 studenti (più l’adulto accompagnatore)

È possibile iscriversi ad un massimo di 2 TOUR di settori diversi selezionando fasce orarie distanziate fra loro di almeno 60 minuti.

• Orientamento in entrata

#orientamentogolgi

l’Istituto Golgi è lieto di accogliervi nei suoi spazi e di darvi l’opportunità di incontrare i propri docenti e alunni, in occasione delle giornate di Open Day nelle seguenti giornate:

Open Day 2023

Modulo per l'iscrizione non ancora attivo

Open Day 2024

Modulo per l'iscrizione non ancora attivo

Casi particolari

Per ulteriori necessità e informazioni rivolgersi al contatto dedicato: orientamento@istitutogolgibrescia.edu.it

Ulteriori informazioni

Scuola in Chiaro, la piattaforma del Ministero che fornisce schede informative sulle scuole di ogni ordine e grado.

Contenuti filtrati per: